5 alimenti verdi (moringa – spirulina) che possono fare meraviglie per la salute e il tuo benessere

Best Green Supplement Reviews 759x500 1

Inserire molte verdure nella tua dieta è uno dei mezzi più efficaci per migliorare i tuoi livelli di energia mentre fornisci al tuo corpo composti vegetali benefici che possono fare cose incredibili per la tua salute. Tuttavia ci sono supercibi rispettosi dell’ambiente prontamente disponibili che offrono molti benefici extra rispetto a quelli che si trovano nel tuo piatto di insalata a cena. Di seguito abbiamo 5 supercibi ecologici tonificanti provenienti da tutto il mondo che rinvigoriranno il tuo corpo utilizzando una varietà di straordinari vantaggi per la salute e il benessere per aiutarti a vivere la tua vita più bella e vibrante.

Raccomandiamo di consultare il tuo medico prima di iniziare ad assumere qualsiasi integratore.

1. La Moringa (moringa oleifera) è resistente alla siccità, nota anche come albero miracoloso, albero della vita, albero della coscia, albero del rafano o albero dell’olio di ben, si coltiva nel nord dell’India e anche in parti dell’Africa. Tra le piante più nutrienti, la Moringa è stata utilizzata nelle tecniche di medicina convenzionale come l’Ayurveda per oltre 4.000 anni e fornisce oltre 90 sostanze nutritive. La polvere di foglie cadute di Moringa è molto ricca di oligoelementi, aminoacidi e anche una varietà di sostanze fitochimiche che hanno poteri antiossidanti, antimicrobici e anche di contrasto alle malattie. Queste potenti sostanze possono migliorare l’energia, diminuire il gonfiore, alleviare i sintomi delle allergie, prevenire le cellule tumorali e anche ridurre al minimo il rischio di sostanze tossiche e radicali liberi migliorando allo stesso tempo il desiderio sessuale. Soprannominata “la pianta miracolosa”, la Moringa è stata utilizzata per trattare oltre 300 malattie tra cui stanchezza, artrite e dolori articolari, allergie, asma bronchiale. La Moringa è stata anche collegata a un miglioramento del benessere della tiroide, può aiutare a potenziare i livelli di potenza, migliorare lo stato d’animo e aumentare la qualità del sonno. Gli studi hanno rivelato che può combattere mal di testa cronici, calcoli renali, infiammazioni e sintomi di cattiva alimentazione. Hanno rivelato che le sostanze contenute nella Moringa possono anche migliorare la circolazione sanguigna mentre stabilizzano il livello di zucchero nel sangue, abbassano gli impatti dell’invecchiamento e riducono il pericolo di malattie persistenti come il diabete mellito. Essendo un alimento ecologico, la Moringa è ricca di proteine ​​sane oltre a fornire una ricca risorsa dell’amminoacido triptofano che e favorisce la produzione di serotonina “agente ormonale gradito” , che può ridurre l’ansia. La Moringa è così salutare ed equilibrata, infatti, che si dice che abbia: 25 volte più ferro degli spinaci, 17 volte più calcio del latte, 15 volte molto più potassio delle banane,10 volte più vitamina A delle carote,9 volte più proteine ​​dello yogurt, 7 volte più vitamina C delle arance.

Se desideri provare la Moringa, scorri i seguenti prodotti:

2. Spirulina. Quando pensi alle alghe, potrebbero venire in mente quelle cose verdi che crescono accanto a stagni e piscine. Eppure la spirulina, considerata da molti come “il superfood più sano del mondo” è una sorta di microalga commestibile che di solito cresce nei laghi d’acqua dolce, nelle sorgenti naturali e anche nelle profondità marine nei climi caldi . In realtà questa pianta d’acqua dolce blu classificata come cianobatteri è una delle più studiate al mondo e anche nutrizionalmente densa di supercibi verdi. Risalente al XVI secolo, la spirulina fu accumulata dagli Aztechi e da altri mesoamericani e trasformata in “torte” vendute nei mercati e affrontate anche lunghi viaggi per il cibo. Composta da circa il 60% di proteine, la spirulina è anche ricca di una varietà di nutrienti come ferro, potassio, zinco, iodio, calcio e anche vitamine del gruppo B. È ricca di clorofilla e contiene sostanze nutritive salutari come DHA e GLA così come antiossidanti come zeaxantina e beta-carotene che proteggono le cellule dagli effetti dei radicali liberi che creano malattie e invecchiamento precoce. È anche una fantastica risorsa di prebiotici che nutrono gli eccellenti batteri nel tuo intestino. Alcuni dei benefici comprovati della spirulina includono la sua capacità di migliorare le caratteristiche del cervello, disintossicare il corpo dai metalli pesanti e anche da contaminanti ecologici, ridurre il colesterolo povero mentre si alza il grande, e anche migliorare i livelli di potenza, le prestazioni e recupero atletico. Uno dei vantaggi più eccezionali della spirulina è che potrebbe aiutare a modulare il sistema immunitario. Gli studi di ricerca terminati con i pazienti HIV hanno scoperto che dopo 6 mesi di assunzione di spirulina, le persone avevano alte varietà di sistema immunitario specifico, un livello generale inferiore di lotti virali e ha anche ritardato l’inizio di condizioni come il diabete, problemi cardiaci e anche altre infezioni collegate. Non solo la spirulina è estremamente sana ed equilibrata, ma è anche una risorsa alimentare genuinamente sostenibile e rispettosa dell’ambiente. La spirulina è molto facile da espandere e assorbe un’incredibile quantità di ANIDRIDE CARBONICA dall’aria. Il sapore della spirulina è tipico degli ecosostenibili, ha lievi note verdeggianti, che lo rendono morbido e adatto ad abbinarsi bene con una vasta gamma di bacche, frutta e verdura come mele, banane, sedano, limone e anche menta, può essere aggiunta a qualsiasi cosa, da miscele di frullati, bevande e barrette energetiche e si trova in polvere o in integratori. I cappuccini della spirulina sono completamente di tendenza e sono un metodo sano ed equilibrato e corroborante per iniziare la giornata piuttosto che il caffè.

Prodotti consigliati:

3. Erba di grano. Un ulteriore super alimento incredibilmente nutriente e rispettoso dell’ambiente con potenti vantaggi per la salute e il benessere, l’erba di grano proviene dalle giovani foglie tenere della pianta di grano. Ricca di sostanze nutritive e anche antiossidanti, l’erba di grano ha proprietà residenziali o commerciali antimicrobiche e antinfiammatorie nel corpo ed è stata anche collegata alla buona digestione, liberando il corpo dai metalli pesanti, abbassando l’ipertensione e riducendo l’infiammazione nel corpo che è collegata a condizioni come le cellule tumorali, le malattie cardiovascolari e le condizioni autoimmuni come l’artrite. Incredibilmente ricca di sostanze nutritive, l’erba di grano è particolarmente potente antiossidanti e vitamine come il complesso B, A, C, E, K, nonché minerali come ferro, magnesio, selenio e calcio. Considerata una proteina sana e completa, l’erba di grano contiene 17 amminoacidi, 8 dei quali sono considerati importanti e devono essere acquisiti con la dieta. Gli amminoacidi svolgono molti compiti nel corpo che favoriscono una sana sintesi proteica, sintesi enzimatica, crescita e mantenimento delle cellule, produzione di ormoni e sviluppo del tessuto muscolare. Uno degli effetti più rapidi che potresti vedere dopo aver consumato erba di grano è che ti sentirai davvero molto più energico e vigile. L’erba di grano è stata anche correlata a un processo metabolico potenziato e aiuta anche a bruciare i grassi. La ricerca e un paio di studi in provetta hanno effettivamente dimostrato che l’erba di grano può persino eliminare le cellule tumorali e ridurre gli effetti collaterali delle terapie contro il cancro come il trattamento con radiazioni. L’erba di grano è spesso “spremuta” dalle foglie cadute in tempo reale in soluzione alcolica, tuttavia si trova in una forma in polvere che è semplice da tenere a portata di mano e anche da usare in viaggio in frullati e succhi. Ha un meraviglioso sapore erbaceo leggero che si abbina bene con mela, zenzero, cetriolo, limone e sedano.

4. Erba d’orzo. Un raccolto risalente al 7.000 a.C., l’erba d’orzo è stata utilizzata da molte antiche civiltà tra cui greci, egiziani e anche babilonesi per i suoi efficaci vantaggi in termini di salute e benessere. È stato rivelato che l’erba d’orzo sostiene il sistema immunitario, disintossica il corpo dalle tossine nocive, stimola la digestione del cibo, rinnova la pelle, migliora i livelli di potenza e migliora la salute generale. L’erba d’orzo è ricca di nutrienti e vitamine come C, E, B1, B2, B5, B6, B12, ferro, fosforo di magnesio, potassio, manganese, zinco, insieme ad enzimi vitali e anche antiossidanti come il carotene. Una grande fonte di enzimi naturali, il succo di erba d’orzo può aiutare il corpo ad abbattere i grassi in modo più efficiente, il che può aiutare il corpo a mantenere un peso sano ed equilibrato. L’erba d’orzo è anche ricca di “arginina”, un amminoacido riconosciuto per aiutare il corpo a riprendersi da lesioni, ferite e anche ustioni. Come i vari altri cibi verdi in questo articolo, l’alto contenuto di minerali e anche di clorofilla verde dell’erba d’orzo ha un effetto alcalinizzante nel corpo. Ciò suggerisce che può aiutare a stabilizzare il pH di un corpo acido a un livello molto più sano, oltre a renderlo un ambiente meno positivo per i batteri e le condizioni. Promuove inoltre capelli, pelle e unghie sani e fornisce al corpo una fonte naturale di energia per affrontare la giornata. Caricato con sostanze bioattive e antiossidanti, assumere regolarmente l’erba d’orzo può proteggere dai rischi per la salute e anche ridurre al minimo il gonfiore che possono provocare le malattie croniche. Come le altre verdure in questa lista di alimenti, l’erba d’orzo è un ulteriore meraviglioso disintossicante del corpo che incoraggia i metalli pesanti e le tossine ambientali a liberare le cellule poiché promuove un flusso sano ossigenando il sistema vascolare. Se non apprezzi il gusto dell’erba d’orzo o semplicemente non riesci a sopportarlo, il succo d’orzo può essere un’opzione meravigliosa.

Prodotti consigliati :

Free Slider

5. Clorella. Tipicamente confusa con la spirulina, la clorella è un altro tipo di alga appartenente al Giappone e anche a Taiwan. Questa alga verde monocellulare, solida, talvolta chiamata “il re dei supercibi” ha un profilo alimentare comparabile alla spirulina ed è ricca di vitamine A e C mentre fornisce allo stesso tempo vitamine K, B1, B6, B12, zinco, fosforo e ferro. Ricca di clorofilla ecologica sana ed equilibrata, è inoltre una fonte proteica completa e composta per circa il 60%. Ma ciò che rende la clorella così speciale è qualcosa chiamato Chlorella Development Element (CGF). Questo fantastico composto prodotto durante la fotosintesi consente alla clorella di espandersi estremamente rapidamente, quadruplicando il numero ogni 20 ore. A base di nucleotidi e peptidi, CGF fornisce alle nostre cellule le materie prime necessarie per fissare e ricostruire il DNA e l’RNA nelle nostre cellule. Ciò consente alle nostre stesse cellule di rinnovarsi utilizzando meno energia, consentendo al nostro corpo di riprendersi in modo più efficiente, aumentando i nostri livelli di potenza e anche il sistema immunitario con vividi effetti antietà. Anche alla clorella è stato attribuito un ruolo nella perdita di peso e nella stabilizzazione del glucosio nel sangue e anche degli ormoni. La clorella ha anche il doppio della quantità di clorofilla che ha la spirulina, rendendola un “purificante” molto efficace per il corpo. Supporta il fegato e le funzioni per espellere tossine, pesticidi e metalli pesanti dal corpo. Come i vari altri supercibi rispettosi dell’ambiente in questo elenco, la clorella è molto facile da assumere ed è disponibile in piccoli tablet rotondi che sono semplici da ingoiare. Si può prenderne una piccola manciata al mattino quando si fa colazione.

Prodotti consigliati:

Free Slider

Articolo originale su https://onbetterliving.com